chimica-online.it

1 metro quadro a quanti metri lineari corrisponde

A quanti metri lineari corrisponde 1 metro quadro?

Vuoi sapere 1 metro quadro a quanti metri lineari corrisponde?

Vuoi sapere a quanti metri lineari corrisponde 1 metro quadro?

Se si continua pure con la lettura dell'articolo perchè ti spiegheremo l'errore a cui vai incontro nel porti questa domanda.

Metro quadro (o meglio metro quadrato) e metri lineari sono infatti due unità di misura appartenenti a due grandezze fisiche diverse; il metro quadrato (simbolo m2) è l'unità di misura di una superficie mentre il metro è l'unità di misura di una lunghezza.

Non è possibile convertire le due unità di misura e quindi non è possibile convertire i metri quadrati in metri lineari. Ciò perchè non è possibile convertire una superficie in una lunghezza.

Ma cosa sono metri quadrati e metri?

Il metro quadrato (m2) è - come detto - una unità di misura di superficie; corrisponde alla superficie occupata da un quadrato di lato 1 metro.

Il metro è invece una unità di misura della lunghezza e il suo valore corrisponde - per definizione - alla distanza percorsa dalla luce nel vuoto in un intervallo di tempo pari a 1/299.792.458 di secondo.

Dal 1889 al 1960 il metro veniva definito come la distanza tra due linee incise su una barra campione di platino-iridio conservata nel museo parigino dei Pesi e delle Misure di Sèvres (Francia).

Ti lasciamo infine alcuni link che ti potrebbero interessare:

Come bisogna procedere per convertire i metri?

Che cos'è e a quanto equivale un miriametro?

Quanti sono e a cosa corrispondono 100 metri quadrati?

Un quintale a quanti litri corrisponde?

Come si risolvono le equivalenza con il metro?

Come convertire 1 ettaro in metri

Studia con noi