chimica-online.it

Megafono

Che cos'è un megafono? Vendita megafoni

Il megafono è un dispositivo atto ad accrescere l'efficacia della radiazione sonora e incanalare la voce di un parlatore in una direzione privilegiata.

La forma più consueta è quella di una tromba conica che viene accostata alla bocca dalla parte più stretta (gola) dove l'area della sezione normale è circa uguale a quella della bocca umana.

Nel megafono si utilizzano la configurazione geometrica della tromba, che aumenta la potenza sonora effettivamente convogliata lungo l'asse del megafono almeno di un fattore 2π, diviso per l'angolo solido delimitato dalla tromba.

Quando occorre irradiare potenze sonore rilevanti si impiega invece un apparecchio elettroacustico (altoparlante).

Vendita megafoni

Di seguito vengono proposti alcuni megafoni che si distinguono per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Il primo megafono che proponiamo, che è anche quello più economico, è provvisto di regolazione di volume, cinghia e manico pieghevole; lo potete trovare qui.

megafono

Il secondo megafono proposto ha la funzione sirena e registrazione. Con questo megafono la vostra voce potrà essere sentita sino a 200 metri di distanza. Lo potete trovare qui.

Il terzo e ultimo megafono proposto è un megafono professionale. Vi permetterà di fare sentire la vostra voce sino a una distanza di 1000 metri. È provvisto di cinghia, volume regolabile, porta batterie impermeabile e funzione sirena. Lo potete trovare qui.

Link correlati:

Che cos'è e come funziona una camera anecoica?

Che cosa è e cosa studia l'elettronica?

Che cosa un induttore?

Studia con noi