chimica-online.it

Bagna Ascoli Piceno

Quale fiume bagna Ascoli Piceno?

Vuoi sapere quale fiume bagna Ascoli Piceno?

Se si continua con la lettura dell'articolo. In questa pagina del sito vedremo infatti quale fiume bagna Ascoli Piceno, ma non solo .... ti daremo anche alcune curiosità su questo fiume.

Iniziamo ricordando che Ascoli Piceno è una provincia delle Marche; con i suoi circa 50.000 abitanti è, dopo Ancona, Pesaro e Fano, il quarto comune marchigiano per popolazione.

E' una città rinomata grazie alla sua ricchezza artistica e architettonica e per il suo centro storico interamente costruito in travertino.

E' nota come la "città delle cento torri" in virtù delle numerose torri gentilizie e campanarie presenti nel suo territorio.

Fatta questa breve ma necessaria premessa, passiamo al motivo per cui sei giunto sino a questa pagina del sito e vediamo pertanto quale fiume bagna Ascoli Piceno.

Quale fiume bagna Ascoli Piceno?

Se in un cruciverba ti dovessero chiedere quale fiume bagna Ascoli Piceno, dovrai scrivere Tronto (è una parola di sei lettere).

Pertanto:

bagna Ascoli Piceno = Tronto

Ricordiamo infine che il fiume Tronto ha una lunghezza di 115 km; nasce dal versante occidentale dei Monti della Laga, nel comune di Amatrice (Lazio), e sfocia nel mare Adriatico tra Porto d'Ascoli (San Benedetto del Tronto) e Martinsicuro (Teramo).

Nel suo corso, come detto, bagna la città di Ascoli Piceno.

Ti lasciamo infine alcuni link che ti potrebbero interessare:

Qual è l'antico nome del Portogallo?

Qual è un fiume del piceno?

Quante sono le regioni presenti in Italia?

Quale è il nome del fiume che bagna Cosenza?

Qual è l'Nd del chimico?

Qual è l'emissario del Lago Maggiore?

A quanti km2 corrisponde la superficie dell'Italia?

Qual è la temperatura del mar Mediterraneo?

Quale è un fiume della Calabria?

Studia con noi